Tutti i volumi antichi del Fondo Alfieri citati in questo sito sono di proprietà del Centro APICE (dove sono conservati) e le immagini presenti, derivate dai suddetti libri, fanno parte delle riproduzioni digitali di proprietà della Fondazione Biblioteca Europea di Informazione e Cultura (C.F. e P.IVA 97364220158); nel caso specifico delle sezioni "Emilio Alfieri" e il "Fondo", le immagini presenti sono tratte da alcuni volumi della sezione moderna del Fondo, dunque di proprietà esclusiva del Centro APICE.
I testi, la grafica e la parte web sono stati realizzati nell'ambito del progetto di tesi di Laurea Magistrale della Drs. Tatiana Corsano.
La riproduzione di quanto contenuto all'interno del sito, le immagini e ogni altra forma di proprietà intellettuale, è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto degli aventi diritto. Eventuali riproduzioni o citazioni sono consentite purché accompagnate dall'indicazione della fonte posta in posizione ben leggibile, nei limiti previsti dalla legge vigente in materia di tutela del diritto d'autore (legge n .633/1941 e successive modificazioni ed integrazioni). Fanno eccezione gli script in quanto utilizzati e modificati secondo i termini GNU General Public License.
Si declina ogni responsabilità in merito al contenuto dei siti collegati tramite link, al loro mancato aggiornamento e ad altri danni che possono verificarsi all'utente durante la navigazione. I titolari dei siti linkati che non gradissero il rinvio possono segnalarlo e saranno immediatamente rimossi.